martedì 22 novembre 2016

step19-il cuore del Rosso Falun che parla



Io sono il Rosso Falun.

Sono un colore Rosso Scuro.

Non tutti mi conoscono. Anzi, la maggior parte della gente ignora la mia esistenza.
Tanti mi confondono con altre sfumature.

Ma....

C'è un piccolo posto del mondo, la Dalarna, dove invece sono molto famoso.
Sono il colore del legno di cui sono fatte quelle dolci casette svedesi che profumano di famiglia e che fanno pensare al Natale.



Anche io ho tante sfumature; questo perché derivo dal Rame. A seconda della sua ossidazione posso variare da un Rosso scurissimo fino a un Rosso chiaro. 
Potrebbe sembrare che io non abbia una identità definita, ma non è così. Mi piace pensare che in questo modo posso piacere a un pubblico molto più ampio. Infatti nel tempo sono state usate diverse tonalità a seconda del gusto dell'epoca.



Abitando in Svezia, sono spesso circondato da neve. Forse è proprio per questo che vengo associato al calore: rappresento il posto sicuro dove trovare riparo dal freddo dell'inverno.


La vernice che mi appartiene è composta da acqua, farina di segale, olio di semi di lino, composti di Rame, Zinco e Silicati di Ferro ossidati.



Essere circondati da pareti di color rosso provoca un aumento delle funzioni vitali, aumenta le energie. Che bello poter generare tutto questo nelle persone. 
E' stato dimostrato che l'esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci, quindi è indicato per problemi circolatori (stasi, geloni, freddolosità, ecc.) e stimola la produzione d’adrenalina. Fa salire di poco la pressione arteriosa. E' molto utile in caso di malinconia e depressione, perché rende loquaci, aperti, premurosi, passionali. Molto indicato nelle malattie da raffreddamento, nel mal di gola, nella tosse cronica e nell'asma.

ABITARE IN UNA CASA ROSSO FALUN FA STARE BENE.






Nessun commento:

Posta un commento